martedì 16 settembre 2008

DORMIRE BENE, LA BELLEZZA DEL BENESSERE

Oggi torniamo sul potere di un buon sonno, di un sonno sufficiente: da solo riesce a garantire una buona metà del patrimonio di bellezza del nostro viso.
Lo so, lo so che lo sapete già.
Quante volte avete notato che gli occhi della vostra collega o amica erano eccezionalmente arrossati e gonfi, e che questo le regalava un po' d'anni e qualche ruga in più? Beh, è proprio quell'aspetto 'spiegazzato' quel che possiamo evitare. È proprio un'aria riposata, distesa e serena - luminosa, insomma - quello che possiamo ottenere lasciando al nostro corpo l'agio di dormire per tutto il tempo che gli serve.
"Se non abbiamo dormito abbastanza, il nostro corpo lo dice - sostiene Anna Lynn C. Siball sul beauty-magazine 'BeautyDen' -. Segno più evidente di mancanza di sonno sono i cerchi neri o le borse sotto gli occhi. Altri segnali esteriori sono la pelle spenta e i capelli senza energia e senza vita".
Perfino i capelli!!! Vi basta questo, come motivazione per dormire a sufficienza OGNI notte?
Se questi argomenti non sono abbastanza convincenti, sentite questi altri: "Chi è in costante debito di sonno va incontro ad un deterioramento della memoria a breve termine e ad un peggioramento della visione. ... Inoltre, ha tempi di reazione rallentati e difficoltà nell'elaborare le informazioni. La mancanza di sonno inoltre peggiora le prestazioni lavorative e la capacità di giudizio...
Non bisognerebbe mai storcere il naso di fronte alla possibilità di fare un 'sonnellino di bellezza' o un 'sonnellino rinvigorente'. Fare un 'sonnellino di bellezza' non soltanto ci fa più belle; quel che è più importanto è che mantiene il corpo e la mente in salute, svegli e attenti"
L'intero articolo lo potete leggere qui (in inglese).
E leggete anche il post DORMIRE COME CURA DI BELLEZZA!

Nessun commento: