giovedì 12 novembre 2009

I trucchi per nascondere la pancia

Sul sito about.com ho trovato un geniale video su alcuni trucchi per 'far sparire' la pancia quando si indossa un abitino elegante.

Ma è in inglese?!?!?! Niente paura, sorelle.

Qui di seguito avete la traduzione di quello che dice Cibeline, buona visione:

"Nelle occasioni speciali tutte noi desideriamo essere al meglio. Ma non ti puoi davvero divertire se stai trattenendo la pancia. Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a nascondere la pancia permettendoti di restare rilassata.

Salve, sono Cibeline Sariano della boutique Cibeline, in Davis Square, a Somerville nel Massachusetts, per About.com. Oggi ti mostrerò come si può nascondere la pancia.

Cara amica, quante volte ti è capitato, ad un matrimonio o ad un evento speciale, di notare che stavi trattenendo la pancia da ore, mentre avresti voluto sentirti rilassata e naturale?

Ciò che proviamo a fare in questi casi, quando vuoi nascondere la pancia, è cercare un vestito che abbia una fascia o un’ampia cintura da legare in vita.

L’ideale sarebbe trovare un abito con una fascia lunga abbastanza da girare per due volte attorno alla vita, ma se non lo trovi va bene anche una fascia che si lega una volta sola.

Ora ti darò qualche spiegazione su come annodare la fascia.

Qui abbiamo un vestito che ha una fascia bella lunga, la faremo passare prima sul davanti, poi di nuovo intorno alla vita.

Puoi annodarla come vuoi, anche con il nodo sul retro, ma il nodo sul davanti ti dà una maggiore ‘copertura’. Se ti piace, puoi fare un fiocco.

Ma quello che noi vogliamo creare qui è un bell’effetto d’increspatura e un dettaglio pieghettato che fanno una bella struttura intorno alla vita. Che nasconda tutte le imperfezioni che sentiamo di avere intorno alla pancia.

Anche un disegno fantasia in vita contribuisce a nascondere la pancia.

È vero che attira l’occhio sulla vita, ma, che tu ci creda o no, in realtà distrae da qualsiasi imperfezione.

Un motivo fantasia, su un vestito a tinta unita, anche se è un vestitino nero con una sciarpa annodata attorno alla vita, è ottimo per mascherare la pancia.

Non deve per forza essere una cintura o una sciarpa, attorno alla vita.

Puoi trovare un top con pieghettatura, creerà un motivo increspato sulla vita che distoglierà l’attenzione da tutto ciò che non ti piace e nasconderà la pancia.

Infine, ecco un piccolo segreto di Hollywood, tutte lo portano!

Si tratta essenzialmente di un collant contenitivo a vita alta senza la parte inferiore delle gambe.

Con questo vedrai sparire tutti i rigonfiamenti, avrai un paio di cm in meno in vita e ti sentirai ultra-comoda".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho trovato il tuo blog cercando "come nascondere la pancia", (anche se io ho un problema di stomaco, porca paletta!), e con questo post... mi hai risolto la vita. E pure i fianchi... G R A Z I E !!!! Sara

Iris ha detto...

Sara, sono ultracontenta che il mio post ti sia servito veramente! Magari leggiti anche 'Più snella che mai? Vai con le righe' (http://come-fa-iris.blogspot.com/2008/09/pi-snella-che-mai-vai-con-le-righe.html), 'Perdere peso - un nuovo segreto' (http://come-fa-iris.blogspot.com/2008/04/perdere-peso-un-nuovo-segreto.html), 'La silhouette perfetta' ( http://come-fa-iris.blogspot.com/2008/03/la-silhouette-perfetta.html) e 'Come diventare più alte e slanciate 1 e 2 (http://come-fa-iris.blogspot.com/2008/09/come-diventare-pi-alte-e-slanciate.html e http://come-fa-iris.blogspot.com/2008/09/come-diventare-pi-alte-e-slanciate-2.html).
Iris

Anonimo ha detto...

mi 6 stata utile in parte ma...
a me serve per indossare il bikini!